medicina estetica

Trattamenti viso

MEDICINA ESTETICA

Peeling con acido glicolico 70%

Si tratta di un peeling superficiale, indicato per migliorare le rughe fini, poiché presenta un’azione stimolante sulla produzione di collagene ed elastina.
Inoltre, possiede una lieve azione levigante su cicatrici da acne e un’azione schiarente sulle iperpigmentazioni cutanee.

medicina estetica

Peeling con acido salicilico 25%

Si tratta di un peeling superficiale/intermedio, indicato per acne in fase comedonica e papulo-pustolosa, acne nodulare e rosacea. Possiede anche un’azione esfoliante e schiarente nel fotoinvecchiamento e nelle iperpigmentazioni melaniniche; mentre presenta un’azione levigante sulle rughe fini periorali e palpebrali.
Questo trattamento risulta molto efficace nell’eliminare il tappo cheratinico e liberare il comedone dal contenuto sebaceo, penetra rapidamente nelle lesioni infiammate dove svolge un’azione batteriostatica, essiccante e lenitiva, senza provocare fenomeni irritativi.

medicina estetica

Peeling con acido tricloroacetico 25%

Si tratta di un peeling intermedio / profondo che permette di ottenere una marcata attenuazione di rughe, cheratosi seborroiche e macchie iperpigmentate. Inoltre, possiede un effetto sui pori dilatati e sulle cicatrici.

mecicina estetica

Iniezioni di tossina botulinica

Questo trattamento viene utilizzato per lo spianamento delle rughe d’espressione a livello di fronte, glabella e zone perioculari. Può essere anche utilizzato per trattare l’iperidrosi di ascelle, palmi delle mani e piante dei piedi.

Medicina estetica

Rinofiller

Si tratta di un rimodellamento non chirurgico dei difetti estetici lievi o moderati del naso, alcuni degli effetti che si possono ottenere sono: rettilineizzazione del profilo nasale, lieve elevazione della punta, riempimento di piccole depressioni, il tutto tramite infiltrazioni di filler di acido ialuronico.
È una procedura ambulatoriale reversibile, si può ripetere dopo circa 6 mesi – 1 anno.

medicina estetica

Iniezioni di fillers

Questo trattamento consiste in infiltrazioni di gel di acido ialuronico reticolato riassorbibile, con lo scopo di riempire rughe e pieghe, incrementare il volume di labbra, zigomi, mento o per donare un effetto liftante ripristinando i volumi del viso.

medicina estetica

Biorivitalizzazione e biostimolazione cutanea

Questo trattamento consiste in microiniezioni a base di collagene o acido ialuronico puro o con aggiunta di vitamine, amminoacidi e complessi antiossidanti.
Le microiniezioni si eseguono a livello del derma di viso, collo, decolleté, dorso delle mani, addome, interno cosce e braccia.
Lo scopo di questo trattamento è quello di rendere la cute più idratata, tonica, elastica e compatta, con conseguente ottenimento di un aspetto globalmente più giovane, luminoso, disteso, riposato e rassodato.

medicna estetica

Smart peel enzimatico

Si tratta di un peeling innovativo senza acidi, per cute acneica/seborroica, macchie della pelle, rughe e cedimenti tissutali. Svolge la sua azione tramite enzimi bioattivi che migliorano la capacità cutanea di assorbire i principi attivi. Tale trattamento non comporta irritazione o bruciore, l’esfoliazione sarà minima o del tutto assente, risultando così delicato ma efficace.

medicina estetica

Fili di trazione di PDO

Si tratta di fili in materiale riassorbibile che determinano una moderata trazione sui tessuti di viso e corpo, con un lieve effetto liftante e rassodante, grazie allo stimolo indotto dalla produzione di collagene lungo le linee di trazione create.