terapie

Chirurgia orale

La chirurgia orale comprende l’insieme di tutti quegli interventi, dai più semplici ai più complessi, che possiamo svolgere nel cavo orale. In base al tipo di intervento si parlerà di chirurgia estrattiva, implantare, rigenerativa e mucogengivale. A tutt’oggi la chirurgia orale in odontoiatria rimane una pratica che richiede molta preparazione, medici altamente qualificati, strumentario chirurgico adeguato e spazi dedicati per poter eseguire la pratica medica garantendo standard di sicurezza e di igiene elevati.

Per pianificare un intervento di chirurgia orale nei minimi dettagli, è necessaria un’accurata analisi radiografica.

Nel nostro studio si possono eseguire tutti gli esami radiografici necessari, quali: Ortopantomografia e Tac-Cone-Beam di ultima generazione.

Tutti i dati vengono elaborati da un software 3D che ci consente di programmare nei minimi dettagli l’intervento, permettendo così lo svolgimento di una procedura con meno disagi, meno rischi e tempi ridotti.

Nel nostro studio gli interventi chirurgici vengono svolti in un spazio dedicato, in cui il paziente viene costantemente monitorato (battito cardiaco, saturazione e pressione). Per i casi più complessi o con pazienti a rischio, ci si avvale anche della presenza del Medico Anestesista.